"SHERAZADE" E "LA MIA SHERAZADE" a cura di Maria Marchese



        a cura di Maria Marchese



"LA MIA SHERAZADE" accompagna l'opera "SHERAZADE" dell'artista 

Mario Piccinni e fa parte della 3' silloge della poetessa, curatrice e critica d’arte comasca Maria "Scrivo t,amo

Sherazade - Mario Piccinni
Sherazade - Mario Piccinni 

LA MIA SHERAZADE

 

Sfiorami Sherazade!

… e soddisfa le labbra, arse da esìli di solitarie e illuni ore.

Assolvine l’amaro, con la tua promessa alata:

come irriverente preghiera,

ella si eleva, lungo la mia pelle,

e frange silenzi, ove giacciono timidi desii.

Dissetami!

destando oasi paradisiache

e soggiaci… oh, Sherazade! ai risvegli del mio vigore.

Sherazade…!

adombra i timori, che affliggono il mio petto

e ivi tessi sorgenti di estasi amorosa.

Amami Sherazade!

… e rinnova il pensiero di brame e intuizioni.

Riposiamo, ora, Sherazade!

… che’ una gaudente alba ci dipinge.



Mario Piccinni
Mario Piccinni 


 



Maria Marchese poetessa, curatrice e critica d’arte comasca
Maria Marchese poetessa, curatrice e critica 

Commenti