Francesco Urbani: Terapista in Neuroacustica & Diapason Water Terapista Ayurveda - C.Y. Surya – Cert. n. 01-TV-2013 Integrated Professional Sport Coaching

Il professionista

Chi è 

Francesco Urbani: Terapista in Neuroacustica & Diapason Water, Terapista Ayurveda
Francesco Urbani: Terapista in Neuroacustica & Diapason Water Terapista Ayurveda 


Francesco Urbani , classe 1969, Veneziano, Diploma Tecnico, Studi Universitari in Economia Aziendale. 
Inizia l’attività sportiva in giovane età, gareggiando negli 80, 110 e 400HS come atleta a livello agonistico, conseguendo importanti risultati a livello nazionale e finendo la sua carriera nel Gruppo Sportivo Nazionale dell’Esercito a Roma. 
La sua passione per lo sport lo porteranno presto ad insegnare fin da giovane nei Centri C.A.S (Centri Avviamento allo Sport) ed a specializzarsi nel 2007 presso la Scuola dello Sport di Roma del C.O.N.I, ottenendo la Qualifica di Preparatore Fisico Multidisciplinare. 
Il suo interesse per le discipline sportive, ed i successivi corsi di approfondimento nella preparazione fisica specifica, gli daranno la possibilità di allenare sia atleti individuali che di squadre, quali Basket, Volley, Golf, Tennis e Rugby e ad inquadrarsi in seguito come Integrated Sport Coaching, seguendo atleti e squadre anche d’interesse nazionale. 
La sua innata curiosità e la sua instancabile ricerca sulle potenzialità dello sviluppo umano e sul mantenimento dello stato di salute, lo porteranno successivamente a studiare l’antica Medicina dei Veda (elemento-terapia), conseguendo nel 2013 l’Attestato come Terapista Ayurveda con il M° Amadio Bianchi, figura riconosciuta e stimata a livello internazionale in questa antica scienza. 

Logo di Francesco Urbani
Logo di Francesco Urbani 


Cosa fa


Tramite lo studio dell’Ayurveda realizzerà presto un percorso di “Ginnastica Metafisica” che concentra il lavoro solo nella colonna vertebrale, con una sequenza di esercizi codificati che si sviluppano nella maggior parte dei casi nell’esecuzione guidata di esercizi sempre più complessi di allungamento e torsione, limitando la forza di gravità e prendendo come base di riferimento lo Yoga Terapia che utilizza come strumenti principali la respirazione e la presa di coscienza nell’esecuzione degli stessi. 


Lo scopo pertanto è quello di preparare e portare gradualmente il corpo a nuovi stati di coscienza nonché ad un riequilibrio strutturale fisico che permetterà di affrontare la giornata energeticamente più carichi e presenti, oltre a “risanare” tutti gli organi interni. Le materie studiate in tale percorso lo orienteranno inoltre verso tematiche connesse alle frequenze ed al campo delle energie, quali gli studi vibrazionali legati all’utilizzo dei DIAPASON applicati alla mappatura dei principali 107 punti energetici chiamati in Medicina Ayurveda Marmani, creando così un trattamento-energetico-equilibrante in grado di prevenire gli squilibri psico-fisici, origine di gran parte delle disfunzioni umane. 


Come lo fa 


Il trattamento si sviluppa con una serie di fasi consequenziali (eterica -> strutturale -> muscolare -> mentale ->inconscia) le quali interverranno contemporaneamente su più corpi che porteranno in risonanza le cellule attraverso delle frequenze specifiche emesse dai diapason i quali utilizzeranno per il raggiungimento delle stesse le ossa come “cassa di risonanza” raggiungendo in questo modo apparati, organi e sistemi fisiologici. 


Tale trattamento, successivamente non sarà più solo sviluppato a “secco” ma in forma evolutiva sarà praticato in acque termali, prendendo il nome di “Diapason Water Therapy”, perdendo attraverso l’acqua i confini che delineano il nostro corpo ed innescando inoltre una specie di leggera “regressione” ritornando nel ventre materno. 


Ulteriore aspetto interessante in tali trattamenti è quello della lettura metafisica della colonna vertebrale con individuazione locale delle vertebre doloranti, risalendo fisiologicamente all’organo coinvolto e studiando successivamente la terapia più adeguata alla risoluzione del problema. 


Disclamer.

È importante sottolineare che il trattamento non è un intervento medico e non sostituisce in alcun modo la consulenza o il trattamento di un medico qualificato. Nei casi di gravi problemi strutturali o di ernie importanti, o di qualsiasi altra problematica importante, il trattamento in questione non è risolutivo e potrebbe apportare solo un sollievo parziale. Si raccomanda, pertanto, di consultare il proprio medico curante prima di intraprendere qualsiasi trattamento. 



Francesco Urbani - contatti 

cell. +39 320 2580442 info@urbaninet.com 



                          

Commenti