Sarro l’illusionista: lancia un sasso e mostra la mano!

Un Anima nera fluttua alla collettiva milanese Refugium Peccatorum: è l'opera del giovane artista Matteo Sarro, che crea l'illusione e mostra la mano. 

Anima nera - Matteo Sarro
Anima nera - Matteo Sarro 



Comunicato stampa

 

Dal 9 Giugno, MatteoSarro  crea l’illusione, a Refugium Peccatorum: con l’opera “Anima nera”, víola le leggi gravitazionali e assolve ogni anima da un passato pesante e intriso di accezioni negative. “Semplicemente” creando un noema plastico, in cui il sasso è esperienza visiva e illusoria, l’artista discorre con l’intimità dello spettatore sui fondamenti della filosofia, passando da meraviglia a esperienza e viceversa.

Il rapido fluire del colore acrilico, tra le mani di Sarro, diventa campitura setosa e sfuggente, la cui leggerezza regala un effetto d’incanto, indefinito e indefinibile ma molto materico.

Il sasso sembra si raddensi in una metamorfosi viva, che taglia la dura materia come accade al pane, come stesse lievitando.

Mentre l’ombra paradossalmente piomba a terra pesante, la pietra ascende: così Sarro ribalta ogni pensiero pregresso: le regole, la banalità, l’aspettativa… coinvolgendo nello stupore e nel extra ordinario di una mago.

L’azzurrità rarefatta e un sabbioso mare vedono fluttuare un’anima nera, laddove il peccato è solo sostenibile leggerezza dell’essere.  

Refugium Peccatorum - Locandina


La collettiva RefugiumPeccatorum , la cui parte curatoriale è stata seguita dalla poetessa, curatrice e critica d’arte comasca Maria Marchese , e il cui art director è l’artista sinestetico e intellettuale Angelo Orazio Pregoni  sarà visitabile dal 9 al 30 Giugno 2023, presso lo SpazioOdriuesque, in via Solari 26, nella città di Milano.

L’esperienza espositiva sarà visitabile dal 9 al 30 Giugno 2023.

Media partners dell’evento sono #FattoreETC e ETiCinforma, del giornalista svizzero Roberto Bosia, OtticheParallele Magazine , di Fabrizio Capra e Zoomonart.blogspot.com , di Maria Marchese.

 

Refugium Peccatorum

Direttore artistico: Angelo Orazio Pregoni

Curatela: Maria Marchese

Direttore creativo: Anna Bagnoli

Orari:

dal lunedì al sabato

10.30 – 12.30

16.00 – 19.00

Chiuso domenica.

 

È possibile fissare un appuntamento in sede, con la curatrice e il direttore artistico.

Contatti

Marchesemaria369@gmail.com

staff@pleasurefactory.it

https://www.odriuesque.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti