"FRUTTO DEL DESIDERIO" MATSUOKA YUKO - a cura di Maria Marchese
a cura di Maria Marchese
Addentro una frugale mescianza di fango, luce e intuizione naturale nasce un austero e scelto sapore plastico: Matsuoka Yuko vi ama uno spazio passionale inconfessato.
L'autrice giapponese vivifica la nera pelle, saziandola con una fortunosa intensità, che ben può essere manifestata da questo verso del poeta cileno.
Tra le vellutate ombre di un intimo immaginario scultoreo, si consumano complesse epifanie di connubi esperienziali, capaci di coinvolgere l'osservatore nella sfera di travolgente enfasi amorosa.
Matsuoka Yuko ne modella la sapienza, conferendole essenzialità e altresì voluttà: alluna infatti, tra le dure soglie, brevi e morbide labbra, eloquenti di innocenti seppur intense delizie.
Ne "Il frutto del desiderio", l'autrice trasla appieno la sensatezza di un disegno amoroso lecitamente proibito...
Tra il manto nero e le perlacee gemme fiorisce poi, nell'obrizo, la preziosa provenienza.
La passione non è cieca, è visionaria.
L'artista depone quindi tra le nostre mani la concretezza plastica di una realtà edenica e anelata: l'occhio quindi si desta dal sonno per piombare nella verdi di un attuale paradiso terrestre.
L'opera è stata esposta presso la Galleria "Il Rivellino" di Ferrara, nel contesto della collettiva "Frammenti di sol levante . Sarà altresì tra le opere presenti all'estensione di quest'ultima presso la sede del Consolato Giapponese del Nord Italia, a Milano, dal 14/09 /2021 al 27/09/2021.
FRAMMENTI DI SOL LEVANTE
Art director: Alessio Musella
Art curator: Maria Marchese
Coordinatrice ponte Italia/Giappone
Alessandra Korfias (responsabile Arti Services)
Commenti
Posta un commento